1/29/2006

Cibo e sesso: che coppia!Risvolti di una dieta sotto le lenzuola


Magri, belli e in forma a tutti i costi, ma lo sapevate che spesso una dieta riduce anche gli appetiti sessuali? Sì perchè le privazioni, in qualsiasi campo, generano nervosismo e irritabilità. La dottoressa Roberta Rossi, psicosessuologa ha spiegato a Tgcom tutti i retroscena di una dieta sotto le lenzuola.
"Il cibo è un tranquillante naturale, producendo endorfine ci calma e distende, di conseguenza, non mangiando siamo suscettibili e nervosi, quindi meno disposti ad abbandonarci al piacere. Si può parlare di vera e propria anoressia sessuale. Cala il desiderio e le energie si riducono drasticamente".
Ma il sesso aiuta sicuramente a perdere peso, la "ginnastica da camera" infatti brucia tante calorie quanto una seduta di aerobica." Un rapporto coinvolge tutti gli apparati, muscolare, circolatorio e cardiocicolatorio, aiuta dunque moltissimo a dimagrire".
Il rapporto cibo sesso è molto più stretto di quanto si pensi, il desiderio sessuale è legato a doppio filo alla sfera alimentare, ce lo ricordano tutti i cibi " afrodisiaci" che fioriscono sulle tavole a lume di candela.
Vi siete mai chiesti perchè, generalmente, un primo appuntamento si giochi in un ristorantino romantico?Atmosfera a parte, il cibo ha un forte impatto sessuale su mente e corpo, tale da provocare, in molti casi.... "un dopocena" fuori programma.

Nessun commento:

Veduta aerea dell"area comunemente detta del "Montagnone".

Veduta aerea dell"area comunemente detta del "Montagnone".
Le frecce VERDI indicano l'areale tipico della popolazione locale.