1/30/2007

Un caffè raro e tra i più costosi e pregiati del mondo. Viene prodotto in Indonesia. Ma riuscirete mai ad assaggiarlo?

Raro, costoso e da intenditori. E' prodotto dai chicchi che si trovano nella cacchina di un animale, chiamato Luwak, mammifero notturno indonesiano, che e' un incrocio tra una puzzola inodore e uno zibetto. E' un caffè speciale e pregiato ed è possibile degustarlo nei Lino’s Coffee Shop (Lino Alberini ha scoperto questo prodotto in Guatemala).
Questi animaletti sono ghiottissimi delle drupe del caffè, il processo digestivo è una sorta di torrefazione che conferisce al prodotto una serie di qualità organolettiche uniche, con aromi di rabarbaro e una acidità particolare. Il luwak rilascia i chicchi con gli escrementi, che vengono essiccati e quindi poi raccolti. Il costo di questa prelibatezza e' di circa 500 euro al chilo, ed è prodotto in modo a dir poco singolare. Le bacche di caffè non vengono raccolte e tostate normalmente, ma vengono “selezionati” prima dai Luwak, mammiferi notturni indonesiani che si nutrano di insetti, piccoli roditori e frutta. Questi animali in particolare sono ghiotti delle rosse bacche mature del caffè. Dopo aver digerito le loro scorpacciate di bacche, espellono i resti della digestione sotto forma di gruppetti di chicchi di caffè. Ed ecco la materia prima per il Kopi Luwak, un caffè dal gusto delicato e dal sentore verde e floreale, con note di cioccolato e mandorla che solleticano il palato insieme al gusto delle spezie. Una bevanda davvero esclusiva.
Nelle confezioni regalo più esclusive, al pacchetto di caffe', e' unita anche la "materia prima" con cui viene prodotto, ossia la cacchetta essiccata del luwak, ma non preoccupatevi, è una tendenza di moda e farete la vostra bella figura, nel caso decidiate di fare un regalo impegnativo, originale ed esclusivo, che sicuramente lascerà "il ricordo" nelle persone che lo riceveranno.

eheh!
non ci resta che provarlo...


1/29/2007

La guerra all’Iran pianificata sei anni fa













Il generale Leonid Ivashov

Il sottosegretario di Stato americano Nicholas Burns


Lo ha rivelato il senatore Chuck Hagel, repubblicano, in una recente intervista: nel 2002 Bush, in previsione dell’invasione dell’Iraq, cercò di strappare al Congresso l’autorizzazione ad intervenire in ogni altro Paese del Medio Oriente........


Questo programma è diventato la politica ufficiale USA con l’amministrazione Bush.
E il progetto è stato rievocato nei giorni scorsi da Nicholas Burns, sottosegretario di Stato, praticamente con le stesse parole del documento PNAC: «Il Medio Oriente non è una regione che debba essere dominata dall’Iran. Il golfo non è uno specchio d’acqua da lasciar controllare dall’Iran. Ecco perché vediamo gli USA dispiegare due squadre di battaglia portaerei nella regione»...........



Ma ancora più esplicito è stato il generale Leonid Ivashov.
Già capo-dipartimento alla Difesa nei tempi sovietici, capo di Stato Maggiore della federazione post-sovietica (CIS), oggi Ivashov è vice-presidente a Mosca dell’Accademia di affari geopolitici: un organismo che esprime ad alta voce quel che il Cremlino non può dire apertamente. (2)
Ebbene: il generale Ivashov sostiene che ci sarà l’attacco, forse già nell’aprile 2007.
E che questo attacco sarà nucleare, non potendo gli USA, già impantanati in Iraq e in Afghanistan, affrontare una nuova offensiva terrestre e convenzionale: «Gli USA useranno armi atomiche contro l’Iran», dice testualmente: «sarà il secondo caso di uso delle armi nucleari in combattimento dall’attacco americano contro il Giappone nel 1945».
L’unico punto incerto è, aggiunge il generale, se il Congresso, ormai in mano ai democratici, possa autorizzare una simile estensione del conflitto.
«Per superare questo ostacolo può occorrere una provocazione, magari un attacco su Israele o gli USA…la scala di tale provocazione dovrà essere paragonabile a quella dell’11 settembre. Allora il Congresso dirà certamente sì al presidente».
Ancora: «Gli israeliani ricorreranno alla provocazione per giustificare la loro aggressione, subire qualche danno tollerabile per passare da vittime (3), e così gli sdegnati gli Stati Uniti destabilizzeranno l’Iran, facendo apparire ciò come una nobile missione punitiva».
E continua il generale: «Nelle prossime settimane vedremo la macchina da guerra dell’informazione cominciare a funzionare (4). L’opinione pubblica è già sotto pressione: ci saranno un’intensificazione dell’isteria militarista anti-iraniana, ‘fughe’ di notizie mandate alla stampa, disinformazione e così via. Ciò manderà un segnale all’opposizione filo-occidentale in Iran, di tenersi pronta per gli sviluppi imminenti. Gli USA sperano che un attacco inevitabilmente produrrà il caos nel Paese, e che sarà possibile finanziare alcuni generali iraniani per creare una quinta colonna».
E’ il generale Ivashov che prevede, non io.
Attenzione alla sua allusione alle provocazioni giustificatorie dell’attacco: lui sa quel che dice.
Nostre fonti (non siamo ancora in grado di rivelarne i particolari) ci dicono che una di tali provocazioni è andata a male: la morte di Litvinenko a Londra sarebbe stata causata dalla preparazione fallita di far esplodere una «bomba sporca» nella capitale inglese. Sicuramente un incidente «paragonabile come scala all’11 settembre».
Singolare coincidenza: il 27 gennaio Ephraim Halevy, ex capo del Mossad, rivela di ritenere «molto probabile» che terroristi islamici mettano a segno un attentato atomico. «Non c’è bisogno che sia qualcosa di molto sofisticato», aggiunge: «Può essere qualcosa di semplice come una ‘bomba sporca’, che invece di uccidere milioni di persone, ne uccide decine di migliaia».
Dopo di che, Halevy racconta che «la terza guerra mondiale è già cominciata», e che per vincere l’Islam ci vorranno «25 anni».

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1732&parametro=esteri

Antisemiti da denunciare con sdegno


Yosef Lapid








Bambini ebrei mentre prendono a calci e strappano il velo ad una donna palestinese di Hebron sotto gli occhi vigili dei soldati di Giuda.


I coloni israeliani che abitano ad Hebron trattano i palestinesi come gli antisemiti negli anni '30 trattavano noi ebrei.
Lo ha detto Yosef Lapid, il presidente del sacrario dell'olocausto «Yad Vashem», ex ministro della Giustizia e lui stesso un sopravvissuto dei lager.........

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1729&parametro=politica

G-Team vs Polpi sbattuti

Il match Gteam – Polpi Sbattuti al Colombara finisce a favore dei Polpi nonostante un forte equilibrio in campo. Il primo tempo è infatti caratterizzato da fasi alterne ma le conclusioni di Gteam sono più pericolose rispetto alle occasioni create dai Polpi Sbattuti che passano in vantaggio sull’unica azione veramente incisiva.
Il portiere dei Polpi chiude poi la saracinesca facendo tre splendide parate sulle conclusioni di Gozzini, Cancellieri e Gavazzi. Non arriva il pareggio a fine primo tempo quando Cancellieri, dopo uno scambio in velocità con Gozzini (in realtà Gavazzi), a porta vuota e dopo aver saltato anche il portiere deposita il pallone sul fondo.
Il secondo tempo è decisamente a favore di GTeam che però conclude poco. Ne approfittano i Polpi che, sull’errore di Trentin trovano il 2-0. Cancellieri accorcia poi le distanze segnando su una punizione al limite dell’area (nella foto). Per Gteam il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.

1/28/2007

L'arte del sogno di Michael Gondry


ciao Italy,

vi consiglio di vedere questo film. Putroppo nn parlo a ragion veduta, ma i pareri di chi l'ha visto sono molto positivi. I cino(e)fili che non si fidano dei pareri ignoti, vadano a farsene uno in Internet!

La recensione è qui , però ho trovato ancora più interessante quest'altra.
Il regista è lo stesso di 'Se mi lasci ti cancello' ( il titolo inglese rende più gisutizia: 'Eternal Sunshine of a Spotless Mind' con Jim Carrey e Kate Winlset, uscito qualche anno fa ormai).
Onirico-visionario-imprevedibile-romantico-magico-eccentrico-caotico. Alcuni aggettivi associati al film.


1/27/2007

GTeam-Polpi sbattuti 1-2(con Onore)





















Lo stile inconfondibile di Albio.
Nick ci sei?!?!!?!?!?
Bubu come Beckembauer,a testa alta.
Paglie imposta.
Il Capitano segna(stilisticamente perfetto direi)!!!!!!!



1/26/2007

RONALDO E' A MILANELLO


26/01/2007

Dopo le visite mediche svolte stamattina in una clinica di Appiano Gentile, Ronaldo è arrivato a Milanello alle 13.30 accolto dai cori dei numerosi tifosi rossoneri presenti al centro sportivo di Carnago. Subito dopo Ronaldo ha raggiunto Carlo Ancelotti, i due stanno pranzando insieme. Nel pomeriggio le visite mediche a Milanello.

RONALDO: TERMINATI I TEST A MILANELLO

26/01/2007

Nel pomeriggio Ronaldo ha svolto i test programmati a Milanello, e alle 17.05 ha lasciato il centro sportivo di Carnago.

LUI CI VOLEVA, NOI LO VOLEVAMO










Si è svolta nella sala delle Coppe, nella sede del Milan, la conferenza di presentazione di Oddo: 'Il mio sogno era tornare a casa. Ci sono riuscito. Avrò il numero 44'. Galliani: 'Era il nostro primo obiettivo'.


Ecco la conferenza stampa di presentazione di Massimo Oddo, in via Turati, con Adriano Galliani, nella sala delle Coppe.

MASSIMO ODDO: 'Che numero avrò? Ho preso il 44, non ho pensato al 22. L'idea era di prendere il 30 perché mi ricordava il 3-0 della Lazio nel derby contro la Roma, ma era già occupata e la maglia non si può cambiare durante l'anno. E' una soddisfazione immensa essere qui, è sempre stato un mio obiettivo, fin da bambino. Il mio sogno è stato sempre quello di tornare qui, a casa. Me lo sono imposto e con bravura e fortuna ci sono riuscito'.

'L'obiettivo quarto posto? Penso sia un obbligo per il Milan centrare la qualificazione in Champions League con il quarto posto in campionato, poi c'è questa competizione importante, la Champions, che continua e in cui il Milan vuole fare bene. Sono felice di potermi confrontare con grandi squadre, di grande blasone, in Europa'.

'C'è sempre stato questo tira e molla tra Lazio e Milan, quest'anno è stato più forte, ma in fondo c'è già da qualche anno. L'ho vissuto da professionista. Ho sempre cercato di dare il massimo e non fare pesare il mio stato d'animo all'interno dello spogliatoio e mi sono sempre messo a disposizione, fino all'ultimo giorno. Il ritardo dell'aereo oggi? Ho pensato: 'E' una maledizione!', ma lo dico sorridendo, ho aspettato volentieri. Io ho vissuto la trattativa da calciatore, non sempre con la massima serenità, ma sempre con professionalità. Mi sono sempre comportato bene, ma ho aspettato con ansia questo momento. Mi sono lasciato bene con il Presidente Lotito, con i tifosi, il mister, i compagni, la dirigenza, non c'è nessun tipo di problema. E' stata una trattativa, magari un po' più lunga del normale, ma senza nessun tipo di problema. Ho vissuto anni splendidi alla Lazio, che mi ha dato l'opportunità di giocare in Champions, di vincere il mio primo trofeo. Ora la nostra strada si è divisa, mi sono trovato ad un bivio, ho fatto la mia scelta. Conta la conclusione della vicenda, sono contento di questo. Come l'ho saputo? Ho parlato con Lotito e Galliani, ho firmato quello che dovevo firmare e all'indomani sono partito. Avrei giocato Lazio-Milan, non mi sono tirato indietro. E' stata una scelta di Delio Rossi, rispettabilissima, non so se giusta o non giusta, ma a me è dispiaciuto tantissimo non essere della partita. Se ho già parlato con Silvio Berlusconi? Non ho avuto ancora modo di parlargli, spero di farlo al più presto'.

ADRIANO GALLIANI: 'Massimo arriva in un ruolo dove noi abbiamo un campione come Cafu, a cui abbiamo sommato un altro campione, Oddo appunto. Noi abbiamo sempre detto di necessitare di due campioni per ruolo, a sinistra infatti abbiamo Jankulovski e Serginho, a destra ora Cafu e Oddo. E' la nostra politica. Oddo arriva a rafforzare la fascia destra. Era il nostro obiettivo numero uno e siamo risuciti a raggiungerlo. Ma l'esito non era scontato, come mi è capitato di leggere'.

'Lunedì eravamo ad un millimetro dall'acquisto di Mesto. Ad un certo punto stavamo chiudendo per questo giocatore, quindi l'accordo per Oddo non era ovvio. Il presidente Silvio Berlusconi ha compiuto uno sforzo economico, il presidente ha dimostrato ancora una volta che non fa mancare le risorse al Milan. Quanto detto da Berlusconi alla cena di Natale si è verificato. Noi crediamo di non avere buchi. Crediamo che la nostra sia una squadra che possa competere con qualunque altra squadra di Europa'.

'Noi siamo l'unica società italiana che ha fatto investimenti in questo mercato di gennaio: Grimi prima, poi c'è stato l'infortunio di Kalac e l'arrivo di Storari, ora si realizza il sogno di riportare a casa Oddo. Io continuo a credere che il nostro organico sia molto competitivo. C'è in corso anche la trattativa Ronaldo, ma questa è un'altra storia. Ci siamo visti ieri con il Real Madrid, abbiamo parlato esclusivamente, ripeto, esclusivamente, di Ronaldo. Adesso vediamo. Oggi abbiamo mandato una lettera al Real, per fare il punto, vediamo cosa risponderanno. Foggia intanto è andato alla Reggina in prestito. Se fosse saltata la trattativa sarebbe arrivato Mesto'.


1/23/2007

Che amarezza!!!!!!!

Girone Meazza
Serviva la prestazione maiuscola di Mach 2 Libri per fermare Real Milano. I ragazzi di Ferraro conoscono il primo stop della stagione dopo 9 partite e tornano sulla terra. I punti di vantaggio sono ancora tre, ma la corazzata dimostra di avere dei limiti.
Trenno F.C. salda in terza posizione non abbandona la serie di successi, Betulle si arrende con punteggio rotondo (9-3).
Unico pareggio del girone è Novaterra – Bassfamass che consentono ai Polpi Sbattuti, forti del 3-2 contro Sciupà di accorciare le distanze e di proporsi come sesta forza del girone.
Metal Sistem e Jamaica si giocano la settima posizione. I primi recuperano punti grazie alla vittoria contro Equipe mentre i secondi, al Colombara, si arrendono a Phoenix che torna al successo (3-7).
Buon calcio, gara fisica, molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, decisa dal sorpasso dei rossi nella ripresa, grazie alla tripletta di Maggioni e alle reti di Fraccia, Magnani e Barchi. I gialli, di contro, si sono disimpegnati con grande orgoglio ma non sono riusciti a reagire allo svantaggio.
Prima vittoria per Monday’s Stars che passeggia su Gteam.

Rocky is back!!!!!!!!

http://video.google.it/videoplay?docid=7318515546364495009&q=rocky

si ringrazia Ita x il contributo.

1/20/2007

Follia!!!

http://www.youtube.com/watch?v=fKVRh2Z1L0w

http://www.youtube.com/watch?v=hTaLNR0x_cA

Buon compleanno a Jaz e a Fil!!!!!

















E’ un reato essere Mastella

Il ministro della «giustizia» Clemente Mastella
Abraham Foxman, capo dell'Anti-Defamation League


http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1708&parametro=politica



.....
A noi non resta che parlare - finchè si può - del loro «oggi», di quel che fanno ai bambini palestinesi, dell'oppressione e della morte che danno alla gente sotto il loro dominio, dell'uranio che hanno sparso in Libano, dei loro attentati false-flag; non mancano gli argomenti, ce ne offrono molti ogni giorno, con le loro atrocità, manovre occulte, volontà omicida.
E' l'attualità che deve interessarci, visto che la storia ci è vietata, e la «memoria» è imposta.
Finchè si può, s'intende.
Il Padre della Menzogna ha esteso il suo potere, e i figli della menzogna sono all'opera, insonni.
Non è mia abitudine inoltrare questo tipo di mail per chiedere un attimo di attenzione per le persone più povere... Tuttavia......

La foto allegata viene da una signora di Madrid e prova che la povertà esiste in tutto il mondo. E' sconvolgente vedere questa povera donna nelle strade di Madrid con i vestiti strappati e delle buste di plastica nella mano. Non essere indifferente ed inoltra questa foto per sensibilizzare la nostra società sull'ingiustizia che ancora esiste..

1/14/2007

Così non va proprio.......colpa di Cuba o dei cuba?!?!?!?!a voi la scelta

La fine........

Inizio tutto ok.......















Primi affanni........



Maledetto/i cuba

Veduta aerea dell"area comunemente detta del "Montagnone".

Veduta aerea dell"area comunemente detta del "Montagnone".
Le frecce VERDI indicano l'areale tipico della popolazione locale.